Teatro in lingua francese

Il teatro in lingua francese al Liceo linguistico rappresenta, ormai da 6 anni, un appuntamento e un’esperienza che i nostri alunni aspettano con entusiasmo. In particolare, le alunne e gli alunni del Liceo linguistico e quelli del corso Esabac trovano nel teatro in francese un’occasione per approfondire le loro competenze linguistiche e per acquisire grande disinvoltura nell’uso del francese. Sempre, lo spettacolo preparato nel corso dell’anno viene poi rappresentato in uno dei teatri della nostra città. A maggio 2022, al bellissimo teatro La Sapienza nel centro storico di Perugia, il gruppo ha portato in scena «Mesdames et Messieurs», di La Fontaine, con la regia di Mehdi Kraiem. Dei “tableaux vivants” hanno rappresentato alcune favole del noto scrittore e poeta francese del XVII secolo permettendo alle studentesse e agli studenti del Liceo linguistico di essere i grandi protagonisti di una giornata di festa.