imagealt

Olimpiadi di Chimica 21/22

Anche questo anno I/le nostri/e ragazzi/e hanno partecipato alle Finali Regionali dei Giochi della Chimica, organizzata dalla Società Chimica Italiana e dal Ministero dell’Istruzione il 30 aprile 2022 in contemporanea a tutti i loro compagni delle altre Regioni.
La Finale Regionale si è sempre svolta presso la nostra sede Universitaria, a cura del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie o dal Dipartimento Scienze Farmaceutiche.
Nonostante le precauzioni imposte dal contenimento al Covid-19 abbiano imposto di effettuare in questi ultimi tre anni le selezioni in remoto, la partecipazione delle scuole e degli studenti è stata massiccia. (http://www.soc.chim.it/sites/default/files/LocandinaA3%20GdC2022rev.png o
http://www.soc.chim.it/)
Quest’anno però le premiazioni dei migliori classificati è ritornata ad essere in presenza e la nostra scuola è stata ben rappresentata da un bel gruppo di ragazze/i.
La nostra prima classificata della Classe di Concorso A ha ottenuto un punteggio che la colloca tra i migliori dieci della Regione.

Olimpiadi chimica