2019/20 - Convegno

Convegno “Gli Ordini di Terrasanta” Comune di Perugia-U.O.. Attività Culturali, Biblioteche e Turismo a.s. 2019/2020

Il Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento svolto nell’a.s. 2019/2020 con il Comune di Perugia, ha coinvolto sei studentesse dell’Istituto “G. Bruno”, classe 3 A dell’indirizzo linguistico Esabac, guidate dalla tutor scolastica prof.ssa Daniela Silvi Antonini.

Le alunne hanno partecipato, in qualità di hostess e steward al Convegno internazionale “Gli Ordini di Terrasanta”  che si è tenuto presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori nei giorni 14-15 novembre 2019.

Il percorso ha previsto una prima attività in aula di approfondimento delle tematiche e del contesto storico, con le docenti di Storia dell’arte, Lingua francese e Storia, seguita da una uscita didattica presso la Chiesa di San Bevignate. Successivamente le alunne hanno svolto l’attività di stage presso gli uffici delle Attività Culturali, Biblioteche e Turismo del Comune di Perugia dove hanno partecipato a tutte le attività propedeutiche legate al Convegno affinando le proprie capacità e competenze professionali e trasversali, come quelle relazionali, communicative e linguistiche.

Convegno “Gli Ordini di Terrasanta”