Españoleando

ESPAÑOLEANDO: jugando con el idioma español, sfida tra gli studenti delle classi seconde e terze del liceo linguistico dell'istituto.

Il progetto, promosso dal nostro istituto a partire dall’a.s.2017/2018, è rivolto agli alunni delle classi seconde e da quest’anno alle terze dell’istituto che studiano la lingua spagnola.

Prevede una vera e propria avventura immersiva nella lingua di Cervantes attraverso una serie di attività, presentate sotto forma di gara-concorso per gruppi di studenti, che includono l’esercizio delle quattro abilità linguistiche, specialmente quelle orali.

L’approccio ludico dell’iniziativa persegue il miglioramento del livello di apprendimento dello spagnolo contribuendo anche al successo formativo dei partecipanti. Oltre alle strette finalità didattiche, il progetto intende promuovere nei giovani le competenze di cittadinanza, coinvolgendoli in attività di gruppo che incrementano la cooperazione, il senso di appartenenza, il confronto democratico e il rispetto dell’altro.

Alla fine della gara una commissione giudicante di docenti di lingua spagnola decreterà i gruppi vincitori per ogni categoria (“Promociona tu instituto”, “Originalidad”, etc…) a cui seguirà giornata ufficiale di premiazione per le migliori performances.

Collegamento al link "Promociona tu insituto", video vincitori