Francese

Lo Stage “La classe voyageante” per l’apprendimento intensivo della lingua francese, coinvolge le classi terze del Liceo Linguistico e si svolge in Costa Azzurra, di norma ad Antibes. Circondato da bastioni del XVI secolo, il centro storico di Antibes si affaccia sul mare e sul porto di Vauban. Antibes, a una ventina di chilometri da Nizza e a tredici da Cannes, ha una posizione strategica per la visita di alcuni dei luoghi più belli della Costa Azzurra. Al mattino i corsi, con docenti di FLE madrelingua, sono organizzati presso una scuola specializzata nell’insegnamento del francese a studenti stranieri. La scuola si occupa inoltre di selezionare le famiglie che ospitano i nostri ragazzi per favorire la pratica della lingua in situazione reale e una totale immersione nella cultura del paese.

La quota dello stage copre tutte le spese di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione.