Spagnolo
Lo Stage normalmente si svolge nella città di Salamanca, a nord di Madrid, e coinvolge gli alunni delle classi quarte del Liceo Linguistico.
La città, patrimonio dell’Unesco dal 1988, è un vero museo a cielo aperto di stili architettonici, dal romanico, al rinascimentale, al barocco. Di gran rilievo culturale, accoglie da sempre un consistente flusso di studenti da ogni parte del mondo, attratti dall’atmosfera rilassante e ospitale della città e dalle sue storiche bellezze, tra cui una delle più antiche università d’Europa e la splendida Plaza Mayor, tra le più affascinanti della Spagna.
I corsi di approfondimento della lingua sono organizzati presso scuole accreditate per l’insegnamento della lingua spagnola con sede nel centro della città e tenuti da docenti madrelingua; le lezioni si svolgono prevalentemente la mattina e nel resto della giornata gli studenti sono impegnati in coinvolgenti attività extrascolastiche.
Gli studenti alloggiano presso famiglie selezionate per favorire, oltre alla full-immersion linguistica, la socializzazione e la conoscenza della storia e delle tradizioni del luogo che li ospita.
La posizione strategica della città offre la possibilità di includere una visita nella capitale Madrid e/o in città vicine di interesse storico-culturale come Segovia, Ávila.
La quota dello stage copre tutte le spese di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione.