Inglese

Lo stage di lingua inglese, diretto alle classi seconde,  si svolge di norma in un paese anglofono, negli ultimi anni le città scelte sono state Londra, Cambridge e Dublino.  Oltre alla frequenza di un corso di 20/25 ore con docenti madrelingua, gli studenti, ospitati a gruppi di 2/4 presso famiglie selezionate, possono relazionarsi con la vita e la cultura delle città straniere.  Le scuole sono scelte per l'alta preparazione dei docenti e per la lunga esperienza nell'organizzazione di corsi diretti a studenti stranieri. Vengono altresì organizzate visite guidate nelle città,  presso musei o siti archeologici o naturalistici, organizzati e condotti  da docenti madre lingua. Alla fine viene rilasciato un attestato di partecipazione, attestante anche il livello di conoscenza della lingua raggiunto.  Il costo dello stage copre tutte le spese di trasporto/vitto/alloggio e assicurazione.