Wuxi Foreign Language School
"Il 9 maggio una delegazione cinese della Wuxi Foreign Language School composta dal prof. Xie Xio Nan, Presidente del Consiglio Accademico, e dal prof. Wu Chenchao, delegato della “China National Association of Foreign Language School”, ha visitato il nostro Istituto. La delegazione è stata accompagnata dai rappresentanti della Omon Associazione italo-cinese (dott. Yao Jiang e dott.ssa Gu Mengxia), dal signor Giovanni Paoletti e dalla dott.ssa Maria Isabella Menicucci del Comune di Perugia.
Un’accoglienza molto calorosa da parte dei circa venti studenti della nostra scuola dei diversi indirizzi, del Dirigente Scolastico prof. Silvio Improta, della Vicepresidenza composta dal prof. Lorenzo Alessandrini e dalla prof.ssa Aurora Piampiano e delle professoresse Caravaggi, Cipolloni, Pedetta, Battistoni, Santevecchi e Coli. I due delegati cinesi sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla calorosa accoglienza dei nostri studenti, dalla loro preparazione linguistica durante la visita all'interno dell'Istituto e dalla loro intraprendenza. Più volte nel corso dei loro interventi in Comune e in Provincia li hanno elogiati e ringraziati.
Nella stessa mattinata la delegazione, insieme al Dirigente Scolastico prof. Silvio Improta e alle prof.sse Caravaggi e Coli, si è diretta presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori per la firma del Protocollo di gemellaggio tra i due Istituti, presenziata dal Sindaco Andrea Romizi, dall'assessore alla cultura, turismo e università Maria Teresa Severini e dall’assessore alla scuola Dramane Diego Wague’.
Il giorno seguente, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia si è svolta una conferenza sul tema "Educazione e istruzione tra tecnologia e scambi internazionali" in cui la prof.ssa Daniela Caravaggi ha presentato, in lingua italiana e cinese, la nostra scuola, il progetto di gemellaggio e i precedenti scambi che hanno interessato la Cina e l'IIS "G.Bruno".
Alla Presidenza, alla Vicepresidenza, a tutto il personale scolastico e soprattutto ai nostri studenti, immagine colorata, limpida e viva del nostro Istituto, va la nostra gratitudine e riconoscenza."