imagealt

Organizzazione didattica dal 03 novembre


LINK ALLA CIRCOLARE

Organizzazione didattica dal 03 novembre

Si rende noto quanto disposto dall’ Ordinanza della Presidente della Giunta Regionale n. 69 del 30.10.2020: “a decorrere dal 3 novembre 2020 e fino al 14 novembre 2020 le attività delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie sono realizzate attraverso la didattica a distanza riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori, ove previsti dai rispettivi ordinamenti del ciclo didattico, e la  requenza degli alunni con bisogni educativi speciali. “

Di conseguenza, a partire dal giorno Martedì 03 Novembre 2020 e fino al giorno Venerdì 13 Novembre 2020 le lezioni dovranno svolgersi a distanza.

Le lezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dal Piano per la Didattica Digitale Integrata deliberato dal Collegio Docenti in data 28 Ottobre 2020 e dal Consiglio di Istituto in data 29 Ottobre 2020.

Il Piano prevede di norma la riduzione di 1/3 dell’orario settimanale di ciascuna disciplina, con 20/22 lezioni settimanali della durata di 45 minuti distribuite seguendo la struttura dell’orario delle lezioni “in presenza”.

Si provvederà, quanto prima, a rimodulare l’orario delle attività di laboratorio “in presenza” per gli indirizzi che le prevedono a livello ordinamentale.

La frequenza degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali sarà garantita in accordo con quanto previsto dai rispettivi Piani Educativi Individualizzati.

In attesa della riorganizzazione dell’orario delle lezioni in modalità DAD, nei prossimi giorni i Docenti e gli Studenti si atterranno al piano orario stabilito e pubblicato sul sito internet della scuola.

 

La Dirigente scolastica            

Prof.ssa Anna Bigozzi             

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell'art.3 comma 2        

del D. Lgs. n. 39/1993