Liceo Scientifico - Biologia con curvatura biomedica

Liceo Scientifico Scienze Applicate- Biologia con curvatura biomedica

Dall’anno scolastico 2017/2018 l’Istituto è uno delle 27 scuola italiane individuate dal MIUR a sperimentare il percorso “Biologia con curvatura Biomedica”. La proposta coinvolge gli studenti a partire dal 3° anno del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, che su base volontaria possono aderire al percorso di potenziamento-orientamento verso le professioni medico-sanitarie.
È un percorso di durata triennale in cui il monte ore (150 ore nel triennio) in aggiunta la normale quadro orario, si svolge presso i laboratori della scuola e presso le strutture sanitarie individuate dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Perugia con la formula dell’impresa formativa simulata.

Materiale informativo