Giornate FAI di Primavera 2017

Il 25 e il 26 marzo 2017, in occasione dell’appuntamento annuale “Le Giornate di Primavera del FAI”

le alunne e gli alunni della terza EL del nostro Liceo Linguistico hanno svolto  il ruolo di “Apprendisti Ciceroni”. Il percorso ha previsto la presentazione, da parte dei ragazzi, della Fontana Maggiore e della “platea magna”. Gli alunni, dopo un attento studio della tematica a scuola e presso la Piazza , hanno svolto l'attività di guide, in italiano e in lingua straniera, illustrando l'opera e il contesto urbanistico ad un pubblico di visitatori e turisti.

Le finalità del progetto sono state quelle di “sensibilizzare i giovani alla presa in carico del patrimonio culturale, storico e artistico, ampliare la consapevolezza intorno alle tematiche legate alla gestione di un Bene culturale e integrare conoscenze teoriche con una esperienza pratica altamente formativa”.