Friday for future

Gli studenti del Giordano Bruno nella giornata del 27 settembre scorso hanno manifestato il loro disappunto per le politiche mondiali non attente agli inesorabili cambiamenti climatici che stanno avvenendo sempre più velocemente nel nostro pianeta. Quella del Friday for future è stata una protesta civile, estremamente composta ma determinata a far valere gli interessi dei cittadini che richiedono politiche ambientali rigorose e sostenibili. In piazza per esprimere il proprio dissenso.

Erano anni che gli studenti non erano così compatti nel manifestare i loro ideali. C’è un’aria nuova, un nuovo sentire che con chiarezza sempre più evidente emerge, consapevole del fatto che non c’è un’altra possibilità di riscatto per il nostro pianeta.