Erasmus+

L'IIS Giordano Bruno è stata, in Umbria, una delle prime scuole ad aprirsi all'Europa, con il progetto Comenius Partnership EST-2013-1-NL1-COM06-12931

Con il progetto YES (Young European Scientists), il Giordano Bruno ha instaurato un rapporto di lavoro con altre 4 scuole partners situate in Austria, Germania, Olanda, e Spagna per trattare temi scientifici di ampio respiro che si sono collegati, al programma di studi, la vita quotidiana. Si sono effettuate nei vari paesi mobilità di docenti e studenti per una settimana. Dal 2013 ad oggi, le partnership ed i progetti sono proseguiti. Tante le opportunità per le nostre studentesse e per i nostri studenti.

Le materie scientifiche e gli insegnanti di scienze e di inglese hanno avuto un ruolo chiave nell'intero progetto, indirizzato a circa 900 studenti di 15/18 anni; gli argomenti trattati sono stati inseriti nei programmi scolastici soprattutto in Scienze, Matematica, Tecnologia, Arte, Storia, ICT, Geografia, Economia, Diritto, Educazione alla cittadinanza e Lingue straniere. Anche in questo  progetto si sono realizzate mobilità di docenti e studenti, un convegno a Perugia, e una bellissima SCIENCE-FEST nei locali del Giordano Bruno.