Conferma iscrizioni alle classi successive

Conferma iscrizioni alle classi 2^ - 3^ - 4^ - 5^ - a.s.  2024/25

Si comunica che per la conferma dell’iscrizione alle classi 2^ - 3^ - 4^ - 5^ per l’anno scolastico 2024– 2025 non è necessario compilare alcuna domanda.

Per tutte le classi è richiesto il versamento del contributo scolastico di € 70,00, di cui € 20,00 per le spese sostenute dall’Istituto il badge e per l’assicurazione scolastica (obbligatoria) e € 50,00 come contributo volontario per il potenziamento dei laboratori e l’innovazione tecnologica, entro mercoledì 15 Marzo 2023.

Per il secondo figlio e successivi iscritti nella Scuola potrà essere versata la metà della quota base pari a 35,00.

Con l’occasione si ricorda che la quota volontaria del versamento si configura come erogazione liberale ai sensi dell’art. 15 lettera i-octies del DPR 917/1986 (Testo unico delle imposte sui redditi) e, in quanto tale, dà diritto ad una detrazione d’imposta ai fini IRPEF pari al 19% della somma versata per cui, nella causale del versamento, occorre specificare: Versamento “Finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa” L. 40/07”.

Per l’iscrizione alle classi quarte è inoltre richiesto il versamento della tassa di iscrizione di € 6,04 e della tassa di frequenza di € 15,13 per un totale di € 21,17.

Per l’iscrizione alle classi quinte è richiesto il versamento della sola tassa di frequenza di 15,13. Di seguito il riepilogo dei versamenti da effettuare:

A.S. 2024-25 -ISCRIZIONE

ALLE CLASSI

VERSAMENTO

SECONDE E TERZE

QUARTE

21,17 per le tassedi

iscrizione e frequenza

QUINTE

15,13 per la tassadi

frequenza

Gli studenti che si iscrivono nell’a. s. 2024-25 alle classi quarte e quinte possono essere esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche per motivi di merito (media non inferiore a otto decimi negli scrutini finali) o di reddito (pari o inferiore a € 20.000,00), in tal caso è necessario compilare l’apposita richiesta di esonero che si allega alla presente ed inviarla alla mail della scuola pgte01000a@istruzione.it

Modalità di pagamento delle tasse e del contributo scolastico

Il pagamento delle tasse scolastiche e dei contributi scolastici dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoOnline del registro elettronico ClasseViva alla voce del menù PAGAMENTI – Scadenzario pagamenti e ricevute. (Per le istruzioni di pagamento si veda il tutorial allegato).

Prof.ssa Anna Bigozzi

Richiesta_esonero_tasse_scolastiche.pdf