Concorso artistico-letterario di Istituto 'Carlotta Martellini'

La Scuola Superiore I.I.S. “GIORDANO BRUNO” indice la Quarta Edizione del Concorso artistico/letterario d'Istituto, dal titolo

Alla ricerca di…  Leggerezza

destinato sia agli Studenti iscritti all’I.I.S. Giordano Bruno, che agli  Studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado del comprensorio perugino; si articola in quattro sezioni (narrativa, poesia, disegno, fotografia) per otto premi complessivi.

In questo momento in cui è fondamentale mantenere salde la fiducia e la motivazione nell'affrontare la quotidianità, tale Concorso assume un grande valore simbolico: per il tema scelto, la 'leggerezza' di cui tutti sentiamo un grande bisogno; ma soprattutto perché è intitolato da quest'anno a Carlotta Martellini, la nostra Studentessa che con la sua immagine di gentilezza e gioia e leggerezza ci ricorda che pur nelle più grandi difficoltà non tutto è perduto, che la poesia, la bellezza, l'arte offriranno sempre una cura ed un supporto per non 'morire di realtà'.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria Didattica entro e non oltre le ore 12.00 del 15 Aprile 2021, secondo i criteri specificati nel Bando ivi allegato e completi della Scheda di partecipazione, compilata in tutte le sue parti.

Vista la poliedricità del tema proposto, come l'ampio ventaglio di possibilità espressive con cui aderire, si auspica la più ampia partecipazione delle Studentesse e degli Studenti del nostro Istituto, ma soprattutto di stimolare l'interesse, la curiosità e la presenza delle Alunne e degli Alunni delle Scuole Secondarie di primo grado, che saranno nostri graditi ospiti in occasione della premiazione.

Carlotta Martellini

Scheda di partecipazione.pdf