2° premio "Dis-moi dix mots" per il nostro Liceo Linguistico

Il 20 Marzo 2018, gli studenti del liceo linguistico “Giordano Bruno” di Perugia Nicolò Gamboni, Lea Itsiembo e Maria Teresa Nugnes della 4AL EsaBac hanno ricevuto il secondo premio del Concorso” Dis-moi dix mots” presso l'Institut Français, in occasione delle Giornate della Francofonia.
Il concorso FrancoPlus 2018, come ogni anno, si è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria e Sardegna. La canzone premiata, con un testo scritto da Teresa Nugnes, si intitola “Mélange-toi!” e parla della bellezza che si nasconde dietro la diversità di ognuno di noi. “Se mélanger” in francese significa letteralmente “mischiarsi”, un invito, quindi, ad unirsi piuttosto che a erigere barriere che separano persone diverse per lingua, cultura o religione.
Le due ragazze, dopo essersi esibite sul palco del teatro dell’Institut Français di Roma, hanno ricevuto come premio uno zaino contenente libri di autori di paesi francofoni.
La cerimonia di premiazione si è conclusa con i saluti e le felicitazioni di vari ambasciatori francofoni presenti all’evento.